Quattro consigli pratici per giovani odontoiatri

Quattro consigli pratici per giovani odontoiatri

Laura Barres, DDS, membro dello staff del East Amherst Dental Center in Amherst di New York e membro del comitato consultivo di Dental Economics, fornisce in questo articolo quattro consigli pratici a giovani odontoiatri per aiutarli ad affermare il loro nome e brand.

  1. Fai parlare di te

Introdurre nuove tecniche e trattamenti in uno studio già esistente è uno dei miglior modi per far parlare di sé. Durante gli studi, mi sono concentrata nel fornire una serie di procedure chirurgiche che non venivano normalmente proposte in studi più maturi. Per questo ho partecipato a innumerevoli corsi che potessero aiutarmi a costruire ed affinare la conoscenza e l’esperienza necessaria. Come risultato, lo studio per cui lavoravo era felice di poter offrire nuovi trattamenti che prima non eseguiva. Hanno colto al volo questa opportunità, informando i propri pazienti con email e lettere del mio inizio e delle nuovi trattamenti disponibili.

2. Costruisci la reputazione giusta

Offrire più trattamenti porta benefici solo se questi sono sinonimo di alta qualità che viene percepita dal paziente. Perciò è fondamentale partecipare a corsi, training e aggiornarsi continuamente. Questo permetterà di ampliare le proprie conoscenze e capacità, che potranno essere trasferite ai pazienti.


3. Diventa virale

Puoi essere il miglior periodontista al mondo, ma se nessuno lo sa, nessuno si rivolgerà a te. Cerca all’inizio di trovare il tempo per fare del buon networking e conoscere colleghi che possano raccomandarti,e fallo di persona! Le associazioni odontoiatriche sono un ottimo modo per conoscere persone.

È importante incontrare gli specialisti della tua area. Parla con il proprietario dello studio nel quale lavori. Organizza un’ inaugurazione quando inizi, dove inviterai colleghi, pazienti e nuovi potenziali pazienti.

Un altro modo per entrare in contatto con specialisti è chiedere loro un parere su casi difficili. Impara dalla loro esperienza.

4.Vai fino in fondo

La vita è impegnativa per tutti. Sii colui che ti sei prefissato di essere. So che sei occupato. So che è difficile rimanere concentrati e mantenere la costanza. È allettante riposarsi nella propria comfort zone, ma non lasciare che ciò accada! Continua a fornire cure di alta qualità, rimani aggiornato e assicurati di far conoscere il tuo nome a tutti. In pochissimo tempo, avrai costruito il tuo brand personale.

Ci auguriamo che molti giovani odontoiatri abbiano letto questo articolo. Vi trovate con quanto scritto? Quali sono gli ostacoli più grandi che avete incontrato o state incontrando all’inizio? Fatecelo sapere nei commenti.

Per chiunque volesse approfondire alleghiamo qui l’articolo originale: https://www.dentaleconomics.com/articles/print/volume-108/issue-12/practice/associate-fuel-your-new-dentist-brand-within-the-brand.html

Chiudi il menu